Chiara: Office Manager

CL 2Nome: Chiara L.

Job title: Office Manager

Alle spalle 14 anni di esperienza come Personal/Executive Assistant e Office Manager presso aziende di respiro internazionale dove, fortunatamente, ho avuto l’opportunità di praticare il mio inglese sia scritto che parlato. Sapevo che a Londra e nei paesi anglosassoni, la mia sarebbe stata una posizione riconosciuta.

Sognavo di trasferirmi a Londra da tantissimi anni e quando ho avuto l’occasione, sono partita nel giro di 10 giorni con mio fratello e la nostra vita impacchettata in 60 kg di valigie.

Sarei arrivata a Londra senza un lavoro ma con un buon livello di inglese, tanta umiltà ed entusiasmo.

E così ho contattato CV&Coffee ancora prima di partire: conoscevo e seguivo da anni tramite twitter il loro progetto. Sapevo cosa aspettarmi perché avevo letto molti commenti positivi.

Ho comprato il servizio online, dopo un assessment iniziale al telefono. Mi è piaciuto il loro approccio diretto e competente rispetto al mondo del lavoro UK.

Ho capito fin da subito il valore di uno strumento corretto e professionale per partire da zero a Londra con la mia ricerca di lavoro. Il mio entusiasmo e la mia volontà non sarebbero bastati.

Dopo quanto tempo hai ottenuto la prima telefonata da Recruiters per offerte di lavoro e colloqui?

Sono bastate poche ore. Ho iniziato a mandare il mio CV alle agenzie di reclutamento il Martedì mattina e il pomeriggio avevo già ricevuto le prime telefonate.

Mercoledì ho fatto il mio primo colloquio con la recruiter, giovedì quello in azienda e venerdì avevo già ricevuto la mia proposta economica.

Oltre a Cv e Cover Letter ho utilizzato anche quello per l’Interview Preparation: sapevo esattamente come rispondere alle domande dei recruiter e come sentirmi ‘confident’ delle mie capacità e dei risultati raggiunti nei tanti anni di esperienza. Il colloquio con il consulente esperto HR è stato fondamentale: non mi ero resa conto da sola di avere così tante carte da giocare durante un colloquio.

Riutilizzeresti i servizi di CV&Coffee e se si, perchè?

Senza alcun dubbio e credo che li riutilizzerò’:  se il mercato UK è così dinamico come dicono, al termine di questo primo lavoro temporaneo, dovrò fare un’altra ricerca, aggiornare il mio CV e rinfrescare le mie risposte per le prossime job interview.

Se volete ricevere un free assessment del vostro CV e capire se vi state candidando con lo strumento giusto, inviate una email a info@cvandcoffee.com